Se i cittadini dovessero di nuovo gettare i rifiuti in strada, il sindaco annuncia che non verranno raccolti
“Se in qualche zona di Santa Lucia sopra Contesse si rifiutano di iniziare la raccolta differenziata rimarranno senza servizio: l’immondizia non si raccoglierà più”. E’ categorico il sindaco Cateno De Luca, dopo che sono state trovate discariche di rifiuti in strada.
“Ho appreso – dice – che ci sono condomini senza amministratore ai quali non è stato possibile consegnare nulla, condomini che si sono rifiutati di ricevere i carrellati e i mastelli individuali e anche di condomini dove non è stata possibile eseguire alcuna consegna perché nessuno si è reso disponibile alla consegna nonostante la presenza dell’amministratore. Non possiamo tollerare questo stato di cose e non consento a nessuno di credere di vivere in una zona franca, dove si può agire contro le regole”.
Martedì mattina il personale di Messina Servizi, dell’ufficio Tributi e della Polizia municipale farà il censimento degli utenti e consegnerà i carrellati. “Chi tenterà di rifiutarsi verrà denunciato per violazione dell’ordinanza sindacale”.
Messina Servizi ha già ripulito la strada dai rifiuti. “Ma è l’ultima volta – tuona De Luca -. Non farò più raccogliere nulla fino a quando le persone non impareranno a rispettare il loro territorio e la nostra città. Chi non rispetta la legge non merita il servizio”.
Quando i rifiuti per strada provocheranno una emergenza sanitaria o intralceranno il traffico, sarà comunque costretto ad intervenire.
A munnizza a fa a munnizza !!!!! FAI BENE CATENO