Per tutta la merce è scattato il sequestro mentre i tre venditori sono stati denunciati per ricettazione e vendita di prodotti industriali con segni mendaci.
Avevano allestito un vero e proprio emporio di elettrodomestici su strada, con ben quarantaquattro lavatrici, due cucine ed un frigorifero. Tutta la merce era in bella vista, sopra due furgoncini Ford posteggiati in uno stradone di Santa Lucia Sopra Contesse, con tanto di cartelli “Merce Stock lavatrice a 5 kg 140 euro).
Quando i poliziotti hanno però chiesto ai venditori spiegazioni circa la provenienza degli oggetti, loro hanno farfugliato che si trattava di pezzi comprati da altri a Napoli, e poi riparati e messi in vendita a prezzi d’occasione.
I successivi controlli hanno però dimostrato che i venditori di lavatrici e frigo usati non esistevano e che non vi era alcuna traccia della compravendita. Per tutta la merce è così scattato il sequestro mentre i tre venditori sono stati denunciati per ricettazione e vendita di prodotti industriali con segni mendaci. (Ve. Cro.)