L’intervento è terminato solo poco prima delle 17 e, grazie alla tempestività dei pompieri, nessuna persona è rimasta ferita o intossicata. Gli unici danni materiali sono quelli registrati dalla falegnameria, ancora da quantificare nel dettaglio.
Hanno lavorato ininterrottamente per tutta la mattinata, ed anche oltre, i vigili del Fuoco di Messina per spegnere il vasto incendio che rischiava di mandare letteralmente in fumo la falegnameria Stracuzzi, produttrice di casse funebri, di Santo Stefano Briga. La chiamata alla Sala Operativa dei pompieri è arrivata stamattina, quando le alte fiamme stavano già avvolgendo il silos posto nelle vicinanze del fabbricato, in mezzo alla vegetazione.
La squadra dei vigili, coordinata dal Capo squadra Marcello Villari, si è fiondata all’istante per mettere in sicurezza la zona, domare il rogo ed evitare che segatura e vegetazione venissero ulteriormente intaccate. L’intervento è terminato solo poco prima delle 17 e, grazie alla tempestività dei pompieri, nessuna persona è rimasta ferita o intossicata. Gli unici danni materiali sono quelli registrati dalla falegnameria, ancora da quantificare nel dettaglio. Dai primissimi accertamenti si esclude che l'incendio sia stato doloso, bensì dovuto ad un cortocircuito. (Veronica Crocitti)