Per sollevare la vittima è stato necessario l'intervento di un elicottero dei Vigili del Fuoco proveniente da Catania. L'uomo si trova ricoverato al Policlinico di Messina.
E’ volato giù in una scarpata mentre guidava la sua Fiat Panda in contrada Balanca – Finocchiaro un operaio di 58 anni che adesso si trova ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione del Policlinico di Messina. L’episodio si è verificato questa mattina intorno alle 7, a Santo Stefano Briga. Provvidenziale l’intervento della squadra dei Vigili del Fuoco di Messina che, non appena ricevuta la segnalazione, si è precipitata sul posto facendo convergere, nel contempo, un elicottero da Catania. Nello specifico, ad operare è stato il nucleo Saf, Speleo-Alpino-Fluviale.
Per sollevare la vittima e trasportarla in barella, data la profondità della scarpata, è stato necessario utilizzare il mezzo di soccorso aereo. Sul posto è accorsa anche una pattuglia della Forestale ed un’ambulanza del 118 che ha immediatamente trasportato l’uomo al nosocomio più vicino.
Lodevole l’intervento dei soccorritori la professionalità paga sempre. Meno male che ci siano loro ci dà speranza e ci rincuora.
Lodevole l’intervento dei soccorritori la professionalità paga sempre. Meno male che ci siano loro ci dà speranza e ci rincuora.