La palestra sarà adeguata alle norme di sicurezza vigenti. La somma finanziata nell’ambito della riqualificazione urbana delle periferie
S. TERESA DI RIVA. Approvata la determina che dà l’avvio alle procedure di gara per la riqualificazione della palestra comunale che sorge nel quartiere Bucalo. Il documento è stato firmato dal geometra Francesco Pagano, responsabile della seconda area. Il progetto complessivo prevede una spesa complessiva di 591mila e 230 euro, per l’adeguamento e la messa a norma. Per l’affidamento dell’intervento è stata scelta la procedura aperta, con il criterio del prezzo più basso sull’importo a base di gara. La somma è stata finanziata con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri il 6 dicembre del 2016 nell’ambito del programma straordinario d’intervento per la riqualificazione urbana e sicurezza delle periferie e con quota di cofinanziamento del Comune.
Nella palestra di S. Teresa di Riva, gioca la locale squadra femminile di pallavolo femminile che milita nel campionato di B1 e che negli scorsi anni ha anche conquistato la promozione in A2 (titolo poi ceduto). L’impianto versa in condizioni precarie e necessità di interventi importanti per essere adeguato agli attuali standard di sicurezza. La realizzazione dei lavori era particolarmente attesa da tifosi e società, che adesso deve pensare seriamente a disputare il prossimo campionato in altra palestra. Ma ancora è presto per fare previsioni in tal senso considerato che a causa del Covid 19 il prossimo torneo di volley probabilmente non inizierà in autunno come i precedenti, ma dopo.