S. Teresa. Allestita la "Bau beach", in spiaggia anche gli animali d'affezione

S. Teresa. Allestita la “Bau beach”, in spiaggia anche gli animali d’affezione

Gianluca Santisi

S. Teresa. Allestita la “Bau beach”, in spiaggia anche gli animali d’affezione

Tag:

venerdì 22 Luglio 2022 - 16:42

L'area attrezzata sorge sulla spiaggia di Bucalo, alla periferia nord della cittadina jonica

S. TERESA – Con qualche settimana di ritardo rispetto al solito, anche quest’anno l’Amministrazione di S. Teresa di Riva ha allestito sulla spiaggia un’area attrezzata destinata agli animali d’affezione. Lo spazio, ribattezzato “Bau Beach” è stato come sempre realizzato all’estremità nord di S. Teresa, nella zona di Bucalo.

Secondo la normativa vigente, sono state previste delle zone destinate al riposo degli animali, ombreggiate, e una zona agility e per attività di sgambamento. “Nonostante il ritardo, per il quale ci scusiamo – ha spiegato il sindaco Danilo Lo Giudice – completiamo così tutti i servizi per la nostra fantastica spiaggia di S. Teresa”. Il ritardo è stato dovuto alle elezioni per il rinnovo dell’Amministrazione comunale che hanno interessato lo scorso giugno la cittadina jonica.

Solo l’8 luglio scorso è stata infatti individuata, con affidamento diretto tramite Mepa, la ditta Edil Legno con sede in contrada Vallone Abramo a Savoca che ha eseguito i lavori per l’importo contrattuale di € 10.521,00. Complessivamente, per la “Bau beach” il Comune ha impegnato una somma di € 13.420,69.

La “Bau beach” è l’unica zona di spiaggia santateresina dove è consentito l’ingresso dei cani. Sul resto dell’arenile vige infatti il divieto h24.

L’area agility all’interno della Bau Beach

3 commenti

  1. Area totalmente inutile se non consenti la balneazione dei cani.
    Ulteriore attività a scopo solo propagandistico.

    7
    2
  2. Area totalmente inutile se permane il divieto di balneazione per i cani. Quale irresponsabile può far trascorrere del tempo al proprio cane in quelle condizioni di temperatura? La parte in ombra così realizzata non ha alcun senso ed è difficile comprendere chi abbia autorizzato un progetto simile.

    8
    1
  3. Ora gli facciamo l’idromassaggio! Irresponsabile è chi bombarda di escrementi piscio e bava l’arenile dove persone normali e bambini camminano a piedi scalzi. Canari talebani!

    0
    3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007