S. Teresa. Allestita una nursery nel Palazzo della Cultura

S. Teresa. Allestita una nursery nel Palazzo della Cultura

Gianluca Santisi

S. Teresa. Allestita una nursery nel Palazzo della Cultura

Tag:

giovedì 14 Luglio 2022 - 11:50

Durante gli spettacoli estivi le mamme potranno allattare e cambiare i pannolini ai propri bebè. Le attrezzature sono state donate da un'imprenditrice

S. TERESA – La collaborazione tra amministrazione e cittadini ha permesso di raggiungere uno splendido risultato. Nel Palazzo della Cultura (ex villa Crisafulli-Ragno) è stata infatti inaugurata una nursery dedicata alle donne con bimbi piccoli. L’area è stata arredata grazie alla donazione di Serena Campanella, titolare di “Finalmente mamma”. All’inaugurazione erano presenti anche il sindaco Danilo Lo Giudice e la presidente del Consiglio comunale, Mimma Sturiale.

“Allattare un bambino è un gesto che le donne dovrebbero poter fare ovunque, così come cambiargli il pannolino – ha evidenziato quest’ultima -. Si tratta di cure semplici ed essenziali che la madre dovrebbe poter offrire al suo bambino con semplicità anche fuori casa. Considerate le tante iniziative e manifestazioni, in particolare durante i mesi estivi, abbiamo inaugurato un’area attrezzata all’interno dei locali di Villa Ragno”. L’imprenditrice Serena Campanella ha allestito gratuitamente il locale con un fasciatoio-bagnetto, una comoda poltrona e un “mangia pannolini” affinché la mamma che allatta non debba privarsi di partecipare agli eventi culturali. “È stato bellissimo poter realizzare qualcosa per la comunità – ha dichiarato – e sono felicissima di averlo fatto!”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007