Il sindaco: "I controlli saranno ripetuti e presto avremo anche l'etilometro"
S. TERESA DI RIVA – “Il lungomare non è un autodromo. Ci era stato segnalato da più parti il grave rischio per la pubblica incolumità, anche nelle ore notturne a causa di automobilisti indisciplinati, che sfrecciano a velocità inaudita. L’Amministrazione comunale non poteva rimanere con le mani in mano. Da qui la decisione di avviare i controlli con l’autovelox mobile che già in una sola notte ha portato alla luce decine di infrazioni. Che saranno sanzionate”.
Il sindaco, Danilo Lo Giudice, invita al rispetto delle regole, annunciando il giro di vite.
I controllo sono scattate alle 23 di ieri sera sul lungomare, nella zona nord.
“In accordo con il comandante della Polizia metropolitana Nino Triolo – spiega il primo cittadino – che ringrazio per la disponibilità insieme al comandante della Polizia locale Diego Mangiò – abbiamo avviato il servizio. Il tutto con l’ausilio, anche, del nostro corpo di Polizia locale. In attesa di essere autonomi e poter svolgere il servizio con la polizia locale, abbiamo concordato di ripetere queste azioni in notturna. Con cadenza settimanale. A ciò aggiungeremo dei controlli con l’impiego dell’etilometro. Anche in notturna”.
Buona l’iniziativa e vorrei aggiungere che allincrocio della F Crispi con PortoSalvo é necessario uno specchio per aumentare il campo visivo dei conducenti in direzione Savoca.
Saluti
Specialmente in orari serali il lungomare diventa invivibile . Mi auguro che finalmnte l’amministrazione sia costante nei controlli .