L'impianto dovrebbe essere pronto entro la fine di settembre. Concessi altri 80 giorni alla ditta che sta eseguendo i lavori
S. TERESA. La necessità di apportare una variante al progetto originario ha comportato lo slittamento a fine estate dell’ultimazione del nuovo campo di calcio a 5 nel quartiere Torrevarata. Alla ditta incaricata sono stati infatti concessi altri 80 giorni di tempo per il completamento dei lavori, oltre ai 180 già previsti dall’appalto. Lievitato anche il costo dell’opera, finanziata dalla Regione, di circa 16 mila euro. I lavori intanto procedono e nei giorni scorsi è stata eseguita la posa del manto erboso sintetico, così come è stata completata la posa della rete che circoscrive il perimetro del campo. “Successivamente – ha annunciato il sindaco Danilo Lo Giudice – procederemo con la sistemazione delle aree esterne. Contiamo entro il mese di settembre di poter finire e completare tutti i lavori così da poter finalmente inaugurare questa struttura che sarà il primo campo di calcetto comunale”.
Il progetto prevede la realizzazione di campo da gioco in erba sintetica tra le vie Sciascia e Diaz, un blocco spogliatoio prefabbricato, panchine, zone di ombreggiamento e aree verdi, spazio ricreativo e parcheggi. L’impianto sarà inoltre dotato di sistemi per l’efficientamento energetico con l’utilizzo di solare termico, fotovoltaico, luci a basso consumo. L’importo complessivo del finanziamento ottenuto dal Comune è di circa 425mila euro.