La gara d’appalto per l’affidamento del servizio è in itinere. L’importo a basa d’asta ammonta a 544mila euro più Iva. Il sindaco Lo Giudice: "Puntiamo a standard sempre più elevati"
S. TERESA DI RIVA – Cibo biologico e niente plastica. Sarà così la mensa scolastica a S. Teresa di Riva nel prossimo triennio. Un servizio al passo con i tempi, che guarda con grande attenzione alla salute dei bimbi e al rispetto dell’ambiente. I genitori dei bambini che frequentano le scuole di S. Teresa di Riva potranno chiedere per i propri figli alimenti biologici “per garantire – spiega il sindaco, Danilo Lo Giudice – non solo un’ampia scelta alimentare ma, allo stesso tempo, un servizio migliore con standard sempre più elevati”.
La gara d’appalto per l’affidamento del servizio è in itinere. L’importo a basa d’asta ammonta a 544mila euro più Iva. Si tratta di una procedura aperta, con il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Domani, 31 dicembre, scade il termine per presentare quesiti mentre l’8 gennaio scadranno i termini per la presentazione delle offerte di partecipazione alla gara e, lo stesso giorno, si procederà all’apertura delle buste.
Il servizio riguarda le scuole dell’Infanzia, Primaria e secondaria di primo grado per tre anni scolastici: 2019-2020; 2020-2021 e 2021-2022.
“Puntiamo a standard sempre più elevati”
“Ciò che ci sta particolarmente a cuore – rimarca il sindaco – è il servizio che rendiamo ai nostri piccoli studenti e la sua qualità. In questo contesto si inseriscono i due aspetti contemplati nell’appalto, molto importanti, che riguardano la plastic-free e il cibo biologico. Ormai da tanti anni il servizio di refezione scolastica, attivo a S. Teresa sin dal primo giorno di scuola e per tutta la popolazione studentesca, rappresenta un fiore all’occhiello in tutto il comprensorio. E sicuramente – incalza Lo Giudice – ciò è stato fondamentale anche per mantenere un trend di iscrizione nei nostri plessi che è in continua crescita.
A dimostrazione della bontà della nostra azione – aggiunge Lo Giudice – l’unica direzione didattica rimasta in tutta la provincia di Messina è proprio quella del comune di Santa Teresa di Riva. Non ha subito accorpamenti, salvaguardando al contempo posti di lavoro. Come Amministrazione abbiamo sempre avuto la massima attenzione per quelli che sono i servizi scolastici per i nostri figli”.