Ordinata la sanificazione dei locali. Stop alle lezioni fino al 5 maggio
S. TERESA – Un caso di positività al Covid-19 nella scuola secondaria di primo grado “Lionello Petri”, sede dell’Istituto Comprensivo di S. Teresa. Si tratta di una docente. Ricevuta la comunicazione da parte della dirigente scolastica Enza Interdonato, il sindaco Danilo Lo Giudice ha ordinato, in via cautelativa e precauzionale, la chiusura del plesso scolastico nei giorni 3 e 4 maggio 2021. Gli alunni delle classi in cui la docente ha prestato servizio sono stati posti in quarantena.
Cinque, per l’esattezza, le classi in quarantena: le prime A, B, C ed M e la terza C. La dirigente scolastica ha provveduto ad attivare la didattica digitale integrata per lo svolgimento dell’attività scolastica a partire da lunedì e sino a nuova disposizione.
La chiusura del plesso consentirà un migliore tracciamento dei contatti e la sanificazione dei locali. Secondo il bollettino diffuso ieri sera dall’Amministrazione, i positivi nel centro jonico sono 9 (con un’età media di 41 anni). Due i nuovi guariti, per un totale di 216 dall’inizio della pandemia.