Sei le postazioni allestite. Presto anche la vigilanza su alcuni tratti di arenile.
S. TERESA – Mentre è stata completa l’installazione delle nuove docce, attivabili con braccialetti wireless, sulla spiaggia libera di S. Teresa sono state realizzate anche le postazioni con i bagni chimici. Le strutture, alcune anche con il bagno per disabili, sono state dislocate in sei aree presenti lungo tutto l’arenile. Un nuovo servizio per residenti e vacanzieri che utilizzano la spiaggia e che sarà ulteriormente arricchito con l’allestimento di quattro postazioni per il servizio di salvataggio in mare, in cui lavori sono iniziati lunedì.
“Anche quest’anno – ha annunciato il sindaco Danilo Lo Giudice – riusciamo ad offrire servizi eccellenti per la nostra comunità e per chi decide di condividere con noi la stagione estiva”.
Lavori in corso anche sul lungomare. Dopo la sistemazione delle aiuole, molte delle quali distrutte negli anni dalle auto, e la revisione dell’impianto di irrigazione, è iniziata la posa degli alberi di oleandro. La scelta di lavorare di notte consente di procedere con maggiore velocità e al contempo di evitare di intralciare il traffico veicolare.
I BAGNI CHIMICI E TANTI ALTRI SERVIZI SONO FRA I PIU IMPORTANTI REQUISITI PER OTTENERE LA BANDIERA BLU, QUINDI SE PRIMA NON C’ERANO, ERA UNA GRAVE OMISSIONE. PRIMA DI FARE DICHIARAZIONI E ARTICOLI SAREBBE OPPORTUNO LEGGERE IL REGOLAMENTO E LE CONDIZIONI PER OTTENERE IL VESSISSO, PUBBLICATO SUL SITO BANDIERA BLU. DOPO FARE IL CALCOLO DI QUANTI ELEMENTI MANCANO !!!