Festosa manifestazione per le scuole dell'Infanzia e Primaria tra canti, preghiere e coreografie
S. TERESA – L’inizio dell’anno scolastico 2021-22 degli alunni delle scuole dell’Infanzia e Primaria della Direzione Didattica di S. Teresa di Riva è stato caratterizzato dall’ormai tradizionale appuntamento della “Festa di Inaugurazione”, durante il quale con un momento di preghiera si chiede la protezione divina per lo svolgimento dello stesso.
A queste attività che fanno parte del Progetto “Arte, Cultura e Tradizioni in Sicilia” di cui è referente il prof. Carmelo Ariosto hanno partecipato, oltre gli alunni che hanno manifestato la loro gioia di stare insieme con canti, preghiere e coreografie, nonostante le varie ristrettezze dovute al Covid, i parroci padre Ettore Sentimentale e padre Agostino Giacalone, la dirigente scolastica, prof.ssa Maria Grazia D’Amico, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Annalisa Miano e alcuni rappresentanti dell’Amministrazione comunale. Tutti hanno esortato gli alunni ad affrontare il nuovo anno scolastico con impegno e fiducia.
“È stato veramente bello, in questi giorni, vedere i volti gioiosi dei bambini – ha dichiarato l’assessore Miano – e soprattutto la loro voglia di stare a scuola insieme ai compagnetti e agli insegnanti”.