Il video corale di un gruppo di amici fa il giro del web: "In attesa di abbracciarci forte, abbiamo voluto riempire il vuoto dell'assenza fisica col calore della musica"
S. TERESA – “In attesa di abbracciarci forte, abbiamo provato a cantare insieme, per accorciare le distanze e riempire il vuoto dell’assenza fisica col calore della musica”.
I ragazzi del Boccavento, squadra detentrice del Palio cittadino, raccontano così la loro idea: un video corale per diffondere sul web un messaggio di ottimismo e speranza. Lo hanno fatto reinterpretando “Domani 21/04.2009”, il noto brano del supergruppo “Artisti uniti per l’Abruzzo”, realizzato subito dopo il terremoto dell’Aquila del 2009. Una rilettura corale – firmata “Boccavento unito per l’Italia” – a cui ogni componente del gruppo ha dato il suo contributo con una clip registrata nella propria abitazione. L’iniziativa ha riscosso grandi consensi. Sono già più di 12mila le views su Facebook.
“Non siamo cantanti professionisti. Siamo una squadra, siamo una famiglia e soprattutto siamo italiani – spiegano i ragazzi del Boccavento – Anche la nota più stonata ha valore perché è nata con amore. Nonostante le difficoltà e l’isolamento, non siamo così soli! Domani e per tutta la vita, andrà tutto bene!”.
La direzione artistica del video è di Claudio Alito, Diego Cucuzzella, Luciana Morabito, Giuseppe Zanghì. Quest’ultimo ha anche curato anche regia e montaggio.
Hanno partecipato al video, in ordine alfabetico, Antonio Aliberti, Angelo Alito, Claudio Alito, Cristina Alito, Fabrizio Calabrò, Diego Cucuzzella, Ademara Di Nuzzo, Mattia Gallo, Carlo Intersimone, Luciana Morabito, Francesca Moschella, Sara Moschella, Laura Oliva, Mariagiovanna Puglisi, Andrea Scarcella, Michele Zagami e Giuseppe Zanghì.