Videoconferenza il 19 marzo, in occasione della Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia
S. TERESA – In occasione della XXVI Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti di mafia, il prossimo 19 marzo, alle 10.30, la Direzione Didattica Statale di S. Teresa ha organizzato una videoconferenza su Meet G-Suite per gli alunni e i docenti delle classi quinte della scuola primaria.
Dopo i saluti introduttivi della dirigente scolastica Maria Grazia D’Amico e dell’assessora alla Pubblica istruzione Annalisa Miano, interverrà Pasquale Campagna, fratello di Graziella, la giovane di Saponara vittima innocente di mafia. Modererà l’incontro online la referente del progetto legalità della Direzione didattica di S. Teresa, Rosa Anna Paolini.
A Graziella Campagna, uccisa dalla mafia il 12 dicembre 1985 a Villafranca Tirrena, l’Amministrazione comunale di S. Teresa, nel 2016, ha intitolato una via nel quartiere Sacra Famiglia (nella foto la cerimonia). L’evento è organizzato dalla Direzione didattica santateresina nell’ambito nel progetto “Tutti a scuola di legalità”.