E' stato preside dal 1962 al 1989, amato e stimato, anche se parecchio rigido e temuto. Ricoprì anche la carica di consigliere comunale e assessore
S. TERESA DI RIVA – Intitolato al professore Francesco Crupi, nel corso di una solenne cerimonia, il plesso di Cantidati che ospita la scuola dell’Infanzia e Primaria. L’intervento della dirigente scolastica della direzione didattica di S. Teresa di Riba, Maria Carmela Lipari, è stato introdotto dall’Inno alla Gioia intonato dai piccoli studenti.
Ha fatto seguito l’intervento del sindaco e deputato regionale Danilo Lo Giudice. A benedire la targa, svelata dagli allievi del plesso, è stato il parroco della Parrocchia di Portosalvo, don Agostino Giacalone. Sono intervenuti anche i familiari del professore Crupi (le figlie Mimma e Antonella), l’assessore alla Maria Concetta Muscolino e l’ex dirigente scolastico Domenico Genovese.
Il professore Crupi (nato a Savoca il 22 aprile del 1924) è stato preside dal 1962 al 1989, amato e stimato, anche se parecchio rigido e temuto. Tutti i suoi allievi ricordano che al suo ingresso in classe calava un religioso silenzio. Militò nel Partito liberale, ricoprendo la carica di consigliere comunale e assessore alla Pubblica istruzione. Morì il 5 febbraio del 1992.