Nel concerto inaugurale Il giovane violinista Francesco Trimarchi ha interpretato il Concerto per violino in Sol Maggiore op.3 n.3 di Vivaldi. Presente il direttore del Conservatorio di Messina
S. TERESA – La “Libera accademia musicale di Santa Teresa di Riva”, diretta dal maestro Franco Galeano, ha dato il via alla nuova stagione con un concerto dell’Orchestra da camera “Libera Accademia Ensemble”. Il giovane violinista Francesco Trimarchi (nella foto), di Santa Teresa, ha interpretato al Santuario della Madonna del Carmelo il Concerto per violino in Sol Maggiore op.3 n.3 di Vivaldi. Hanno completato il programma il Concerto per archi in La Maggiore sempre di Vivaldi e la “St. Paul’s Suite” di G. Holst. Superba esecuzione da parte della compagine orchestrale e ottima prova per il giovane solista che ha dimostrato eccellenti doti e grande comunicativa musicale. Gli scroscianti applausi hanno palesato il gradimento e l’apprezzamento da parte del pubblico. In chiesa erano presenti il presidente del Consiglio Mimma Sturiale, l’assessore Annalisa Miano e il direttore del Conservatorio di Messina, Antonino Averna, il quale si è congratulato per l’elevata qualità della manifestazione ed ha espresso grande plauso per l’operato dell’Accademia, che ancora una volta si distingue per la varietà e la qualità delle importanti iniziative culturali portate avanti.
Parole di elogio e gradimento sono state espresse anche dal parroco, don Ettore Sentimentale. La “Libera accademia musicale di Santa Teresa di Riva” è convenzionata con il Conservatorio “Corelli di Messina”.