Intervista all'assessore alla Pubblica istruzione Miano. Massima diponibilità di amministratori e ditta a superare le criticità segnalate
S. TERESA DI RIVA – Le criticità sulla mensa scolastica comunicate all’Amministrazione comunale con una lettere dai genitori degli alunni che frequentano la scuola Secondaria di primo grado “Petri” di S. Teresa di Riva, sono state al centro di un incontro in municipio. Vi hanno partecipato i rappresentanti dei genitori, la ditta che ha in appalto il servizio, il sindaco Danilo Lo Giudice e l’assessore alla Pubblica istruzione Annalisa Miano. Si è parlato di adeguatezza del menù e varietà del cibo. La ditta e gli amministratori hanno dato “massima disponibilità” a superare le criticità. Il Comune ha già contattato l’Asp (ci sarà un incontro la prossima settimana) per valutare la varietà del menù e migliorare il servizio. Nello stesso tempo è stato deciso che saranno gli stessi genitori a verificare le pietanze, pranzando con gli studenti. Inoltre il Comune sta pensando di istituire una Commissione mensa permanente.