Il dispositivo di protezione viene consegnato porta a porta dai volontari dell'associazione nazionale Carabinieri in congedo
S. TERESA – Iniziata nella cittadina jonica la consegna delle circa mille mascherine preparate dalla sartoria della maison Amelia Casablanca con i tessuti forniti dalla Stiltex.
La distribuzione viene effettuata porta a porta dai volontari dell’associazione nazionale Carabinieri in congedo, sezione di S. Teresa. “Abbiamo ricevuto tantissime richieste – ha spiegato il sindaco Danilo Lo Giudice – e provvederemo man mano ad arrivare ovunque, ma c’è bisogno di un po’ di pazienza”.
Sicuramente non si potrà coprire l’intero fabbisogno. “Daremo priorità per la consegna – ha specificato Lo Giudice – a forze dell’ordine, polizia locale, dipendenti comunali in servizio e volontari; personale medico, paramedico e similari; personale che svolge servizio presso le attività di generi alimentari o beni di prima necessità; personale che svolge servizio a domicilio; persone di età superiore a 65 anni; persone con gravi patologie, personale che lo assiste”.
Soddisfatta questa richiesta, sarà possibile richiedere una mascherina per nucleo familiare. “Va precisato che le mascherine – ha aggiunto il sindaco – saranno sterilizzate ma non potranno essere certificate”. Per richiederle si può telefonare al numero 347.6383123 (dalle 9 a mezzogiorno e dalle 16 alle 18) indicando via e numero civico.
Preghiamo che tutte le persone di buona volontà siano ispirate dal dono del saper consolare gli afflitti, anche sul piano morale, portare vera pace interiore e speranza e fiducia nell’avvenire.
Tempo di prova, tempo di far emergere chi siamo
dove sono finite le autorità religiose nel momento del bisogno? si sono barricati dentro meglio degli altri, ricordiamocelo quando tutto passerà e loro chiederanno aiuto come sempre porgendoci il cestino delle offerte