In seguito all'alluvione del novembre 2016, il Comune aveva richiesto alla Protezione civile un finanziamento di 250mila euro per il ripristino
S. TERESA DI RIVA – La strada che da Sparagonà conduce alle frazioni a monte del centro abitato sarà presto più sicura. Sono state pubblicate le procedure di gara per i lavori inerenti la sistemazione del muro adiacente l’importante arteria (nella foto) che conduce nella frazione Giardino, nelle immediate adiacenze dell’icona dedicata alla Madonna del Tindari
Il Comune, in seguito all’alluvione del novembre 2016, aveva richiesto alla Protezione civile un finanziamento di 250mila euro per il ripristino del muro, visibilmente inclinato rispetto alla sede stradale.
“Siamo riusciti a far inserire questo intervento – spiega il sindaco, Danilo lo Giudice – all’interno dell’ordinanza di Protezione civile e adesso possiamo procedere alla gara per l’avvio dei lavori.
Si tratta di un intervento importante – aggiunge il primo cittadino – anche per la messa in sicurezza della sede stradale, che abbiamo monitorato costantemente al fine di evitare un ulteriore peggioramento che avrebbe potuto determinare ulteriori cedimenti nel tempo”.
Il primo cittadino ha ringraziato “la Città metropolitana che insieme al nostro ufficio tecnico ha predisposto tutti gli adempimenti che adesso ci consentono di intervenire in maniera risolutiva. Una volta individuato il contraente potremo dare avvio ai lavori”.