Falso allarme: negativi anche tutti gli altri dipendenti. Domani riparte il servizio scuolabus
S. TERESA – E’ risultato negativo il tampone molecolare del dipendente comunale risultato positivo al tampone rapido domenica mattina e che aveva fatto scattare la chiusura precauzionale del municipio. “Anche tutti i tamponi rapidi fatti stamattina a dipendenti ed amministratori – ha annunciato il sindaco Danilo Lo Giudice – sono risultati negativi”.
In ogni caso, oggi e domani saranno effettuati gli interventi di sanificazione dei locali comunali già programmati. Il palazzo municipale riaprirà dunque nella giornata di mercoledì, come da ordinanza sindacale. Domani, invece, ripartirà il servizio scuolabus. “Abbiamo deciso di ripristinare subito il servizio – ha spiegato Lo Giudice – al fine di non causare disagi ai nostri piccoli studenti e alle loro famiglie”.
Intanto crescono, anche se lentamente, i positivi nel centro jonico. Secondo l’ultimo aggiornamento diffuso dal Comune, a S. Teresa sono 7 i positivi al Covid-19, uno in più rispetto al precedente bollettino. Le persone guarite non più positive sono 171, mentre l’età media dei cittadini positivi è di 49 anni, con una proporzione di 187 contagi ogni 10 mila abitanti. Domenica si è svolta l’ennesima giornata di screening (nella foto) con tamponi rapidi su base volontaria chiesta dall’Amministrazione e effettuata dall’Usca Santa Teresa. Un centinaio le persone che hanno aderito.