Realizzati pozzi di raccolta’ per l’acqua che sono serviti e serviranno ad innaffiare l'Orto verticale e le aiuole dei profumi e degli ortaggi
S. TERESA DI RIVA – “Non c’è acqua da perdere”. Con questo slogan gli alunni della classe terza e quarta della scuola “Crupi-Cantidati” hanno aderito al programma Eco-Schools e si sono avvicinati ad uno degli argomenti più delicati in materia di green economy che è quello di conservare l’acqua piovana. Il programma si è sviluppato con una serie di iniziative ed attività che hanno coinvolto i soggetti interessati, alunni, famiglie e Comune.
Sono state condivise esperienze significative di relazione e di crescita civile e valorizzate creatività e socializzazione. Attraverso la realizzazione dei ‘pozzi di raccolta’ per l’acqua che sono serviti e serviranno ad innaffiare l’Orto verticale e le aiuole dei profumi e degli ortaggi, gli alunni hanno interiorizzato il valore dell’acqua come bene non inesauribile e la necessità di non sprecarla oltre che maturata la consapevolezza del recupero e del riciclo dei materiali di scarto. A conclusione del programma gli alunni hanno incontrato il dirigente Scolastico Maria Grazia D’Amico e l’assessore Annalisa Miano ed accompagnandole lungo il percorso realizzato hanno spiegato le varie fasi di attuazione del progetto .