A luglio era stata emanata una ordinanza ma non tutti l'avevano rispettata. Questa mattina intervento in via Principe di Piemonte
S. TERESA DI RIVA – Non è rimasta lettera morta l’ordinanza per la pulizia dei terreni incolti al fine di scongiurare il rischio di incendi. In virtù del provvedimento emanato dal sindaco lo scorso 25 luglio, questa mattina è stato eseguito un intervento di pulizia in via Principe di Piemonte, nel quartiere Torrevarata, dove un’ampia area di terreno incolto si trova in pieno centro urbano.
In tanti si erano attivati all’inizio dell’estate per pulire i propri appezzamenti a rischio incendio. “Altri, invece – spiegano al Comune – o non erano reperibili o, comunque, non avevano adempiuto a quanto stabilito dall’ordinanza”.
Il sindaco, Danilo Lo Giudice, aveva emanato l’ordinanza contingibile ed urgente per la pulizia immediata dei terreni in argomento, con eventuale “intervento sostitutivo da parte del Comune qualora i proprietari non avessero adempiuto”.
Anche gli ultimi privati che non avevano adempiuto si stanno mettendo “in regola” pulendo, come previsto dall’ordinanza, i rispettivi appezzamenti di terreno a rischio incendi e restituendo il necessario decoro alle vie adiacenti.