I libri saranno consegnati dai volontari del servizio civile
S. TERESA – Dopo la fine del lockdown anche la biblioteca comunale è nuovamente aperta al pubblico. Lo ha reso noto l’Amministrazione comunale comunicando i nuovi orari. La biblioteca, ospitata al Palazzo della Cultura, sarà aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00, dalle ore 16.00 alle ore 19.30 e sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30.
Ma c’è anche una novità. Per i cittadini residenti è stato attivato il servizio di prestito e consegna dei libri a domicilio, grazie alla collaborazione dei volontari del Servizio Civile Universale. Al fine di usufruire di tale servizio, per prenotare il libro desiderato occorre contattare la biblioteca comunale durante gli orari di apertura al n. 0942/750715. Il testo desiderato verrà consegnato da un volontario munito di cartellino di riconoscimento. La consegna dei libri a domicilio sarà effettuata nei seguenti giorni: martedì dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e mercoledì e venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19:.00.
Una volta “rientrato” in biblioteca dopo il termine del periodo di prestito, il libro non potrà essere usato per i successivi cinque giorni, a scopo precauzionale per l’emergenza coronavirus.
Dal Comune chiedono la “massima attenzione e cura nell’uso dei testi, delle riviste, etc. e nell’osservanza delle misure di sicurezza del distanziamento sociale e dei dispositivi di protezione quali mascherine e guanti”. Per informazioni si può contattare l’Ufficio di Promozione Sociale al n. 0942/7861222.