Il sindaco insieme a tecnici e assessori ha incontrato in municipio i genitori per analizzare l'intervento di riqualificazione. I fondi saranno integrati dall'ente locale
Gli amministratori comunali hanno incontrato i genitori dei bambini che frequentano la scuola elementare alla periferia sud di S. Teresa, nel quartiere Barracca. La riunione è servita a fare il punto sul finanziamento da 100mila euro per la riqualificazione del plesso, che sarà integrato con ulteriori fondi comunali. “Circa 100mila euro – chiosa il sindaco, Cateno De Luca – per restituire dignità alla storica scuola di Barracca”.
I lavori inizieranno i primi giorni del prossimo settembre e si concluderanno entro la fine dell’anno in corso. “Trattandosi di lavori localizzati in una parte del plesso scolastico – ha sottolineato il sindaco – sarà possibile contemporaneamente garantire il regolare svolgimento delle lezioni”. Oltre al primo cittadino erano presenti alla riunione il vicesindaco, Nino Famulari (responsabile dei Lavori pubblici), l’assessore ai Servizi sociali Annalisa Miano ed i tecnici comunali. Inoltre c’erano i genitori che hanno ascoltato con attenzione il piano di riqualificazione illustrato da amministratori e funzionari.
C. Casp.