L’autorizzazione è giunta su espressa istanza del parroco, don Fabrizio Subba, considerato "il rapporto di fratellanza tra le parrocchie cittadine"
La processione della Madonna del Carmelo, Patrona di S. Teresa di Riva, il prossimo 16 luglio, giorno della solennità, attraverserà per intero il paese andando oltre “Pozzo lazzaro”, al centro, dove storicamente faceva ritorno verso il santuario di Bucalo. Lo ha annunciato il parroco, don Fabrizio Subba, nel corso della messa domenicale. La notizie è stata accolta dai fedeli con un lungo e scrosciante applauso.
L’arcivescovo, mons. Calogero La Piana, ha dato l’autorizzazione su espressa istanza del parroco affinché il percorso si allungasse lungo quasi l’intero tratto di Statale che attraversa S. Teresa, sino alla chiesa di Porto Salvo (l’altra chiesa davanti alla quale è sempre passato il simulacro della Vergine è quella dedicata alla S. Famiglia, nell’omonimo quartiere). Il sacerdote ha evidenziato all’arcivescovo il rapporto di collaborazione e fraternità tra le tre parrocchie della cittadina jonica. Grande la soddisfazione tra i fedeli: “Giusta decisione – è il coro unanime – considerato che si tratta della Patrona. L’intero paese avrà modo di stringersi alla sua protettrice”.
Carmelo Caspanello