Parteciperanno le scuole di S. Teresa di Riva, Roccalumera, Alì Terme, Taormina, Giardini Naxos e Francavilla di Sicilia, più i due licei santateresini
Presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa in municipio l’edizione 2015 di “Corri con noi”, manifestazione organizzata dall’Istituto d’istruzione superiore “Caminiti-Trimarchi” di S. Teresa di Riva in sinergia con il Comune. I dettagli sono stati illustrati alla presenza della dirigente, Carmela Maria Lipari, del sindaco, Cateno De Luca e dell’assessore allo Sport, Giovanni Bonfiglio. L’iniziativa coinvolgerà circa 800 studenti, chiamati a percorrere 1600 metri (partenza dalla centrale piazza Quinto Reggimento Aosta). I percorsi sono comunque diversi a secondo delle categorie. I cadetti delle medie, ad esempio, si fermeranno ad un chilometro.
La manifestazione, quest’anno è stata allargata agli studenti della primaria e dei primi due anni delle medie. Complessivamente gli istituti che prenderanno parte alla V edizione di Corri con noi saranno otto: S. Teresa di Riva, Roccalumera, Alì Terme, Taormina, Giardini Naxos e Francavilla di Sicilia, più i due licei santateresini. Ad avviso della dirigente Lipari “sarà, come in passato, una manifestazione importante per trasmettere ai ragazzi i sani principi dello sport”. A testimoniarlo ci sarà anche il campione italiano di judo Elios Manzi, che frequenta l’ultimo anno del liceo classico. C. Casp.