S. Teresa. Torna il verde sul lungomare: piantati oleandri e riqualificate le aiuole

S. Teresa. Torna il verde sul lungomare: piantati oleandri e riqualificate le aiuole

Gianluca Santisi

S. Teresa. Torna il verde sul lungomare: piantati oleandri e riqualificate le aiuole

Tag:

domenica 20 Giugno 2021 - 07:00

La spesa programmata dall'Amministrazione comunale ammonta a poco più di 40 mila euro

S. TERESA – Non solo spiaggia. A S. Teresa di Riva hanno preso il via una serie di interventi per rendere più accogliente il lungomare, dove tornerà il verde dopo anni grazie alla piantumazione di alberi di oleandro. “Come annunciato – ha spiegato il sindaco Danilo Lo Giudice – stiamo procedendo con la riqualificazione del nostro lungomare. Da qualche giorno è iniziata la sistemazione delle aiuole sul lungomare con l’allocazione delle nuove piante. Daremo un tocco di colore importante che avevamo programmato già a partire dallo scorso anno e che oggi finalmente si concretizza”.

I lavori sono stati affidati con trattativa diretta sul Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione ad un’impresa di S. Teresa, per l’importo di 33mila 520 euro oltre Iva, imprevisti e oneri, grazie al ribasso del 15,60%, e una spesa complessiva di 42mila 069 euro. I lavori consistono nella realizzazione delle nuove aiuole e nella messa a dimora delle piante. “Oltre ai nuovi alberi – ha continuato il sindaco Lo Giudice – abbiamo sostituito le aiuole divelte con una composizione diversa e sicuramente più resistente, oltre ad eliminarne qualcuna che era mal allocata. Entro fine mese speriamo di completare anche questo intervento, che si aggiunge alla manutenzione e cura del verde tutt’ora in corso su tutto il territorio comunale”.

Sempre sul lungomare sono stati interventi di piccola manutenzione del marciapiede, a cominciare dal quartiere di Bucalo. “Proseguiremo adesso lungo tutto il marciapiede – ha spiegato il primo cittadino – per risolvere le varie segnalazioni ricevute. Anzi, rimaniamo disponibili a risolvere altre criticità che man mano ci vengono segnalate”. Si tratta, in particolare, di interventi di manutenzione della pavimentazione. Le mattonelle divelte rendono infatti pericoloso il transito su alcuni tratti del marciapiede. Da qui la decisione di intervenire.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007