Iniziativa della classe VB supportata da tutto l'Istituto e dall'Amministrazione comunale in occasione della Giornata nazionale degli alberi
S. TERESA. Una raccolta fondi tra gli alunni dell’Istituto di Istruzione Superiore “Caminiti-Trimarchi” per l’acquisto di alberi da piantare sul territorio comunale. L’iniziativa denominata “One, two, tree for life” si è sviluppata ieri mattina nel cortile dell’istituto scolastico santateresino con una fiera del dolce ed esibizioni di danza, canto e recitazione, curate dagli stessi allievi dei due licei cittadini, il Classico e lo Scientifico.
L’idea è partita dalla classe V B ginnasio del liceo Classico “Trimarchi” che, fortemente colpita dagli incendi che hanno devastato nel periodo estivo la foresta Amazzonica, ha scelto di prodigarsi concretamente per la salvaguardia dell’ambiente.
Per questa ragione la classe, coinvolgendo l’intero Istituto, il Comune, Legambiente Taormina-Valle Alcantara e il Comitato Ionico Beni Comuni, ha organizzato una raccolta fondi finalizzata all’acquisto di alberi della macchia mediterranea che saranno piantati, il prossimo 21 novembre in occasione della “Giornata nazionale dell’albero”, in un’area già individuata all’interno del territorio comunale.
L’iniziativa ha raccolto il pieno sostegno del sindaco Danilo Lo Giudice, che si è complimentato con i ragazzi, e di tutta l’Amministrazione comunale che ha voluto inserire l’evento tra quelli della Settimana europea per la riduzione dei rifiuti.