Evento al Palazzo della Cultura per i dieci anni dell'associazione fotografica
S. TERESA – Grande successo alla inaugurazione del nuovo anno sociale dell’associazione fotografica AFI011 che da 10 anni tiene corsi di fotografia e collabora con i vari comuni e con le associazioni della riviera ionica operando per la valorizzazione delle risorse culturali presenti nella zona.
Durante la serata svoltasi nei locali del Palazzo della Cultura di Villa Crisafulli-Ragno, è stato presentato dal presidente Mario Pollino il nuovo “Corso Base di Fotografia” che inizierà a gennaio 2022 e che si svolgerà in modalità on-line per la parte teorica e in presenza per la parte pratica. Come consuetudine saranno previsti incontri e dibattiti con fotografi, mostre fotografiche, shooting e visite alla scoperta delle bellezze del nostro territorio; le iscrizioni sono aperte a tutti, soprattutto ai giovani
Il momento più intenso della serata è stata la premiazione, con il “Trofeo AFI 011”, del fotografo messinese Enrico Borrometi, che, ha emozionato tutta la platea presente, con le sue meravigliose foto esposte in sala e i suoi video “Sogno di un Clown” e “Scilla e Cariddi”, mostrando ancora una volta la straordinaria sensibilità ed eleganza di questa nostra eccellenza siciliana.
Sono stati, infine, consegnati gli attestati ai corsisti che hanno frequentato il corso nel 2021, che hanno esposto i loro scatti migliori nei corridoi del palazzo, e la manifestazione si è conclusa con il taglio della torta per celebrare tutti insieme il traguardo dei 10 anni dell’associazione.