L'intervento realizzato dall'Anas in collaborazione con il Comune. Si tratta di uno degli snodi viari più importanti del paese che collega S. Teresa di Riva a S. Alessio Siculo ed a tutti gli altri centri della Vallata
S. TERESA DI RIVA – Ultimi lavori, ultimi sopralluoghi. Il palo dell’illuminazione spostato al centro della rotatoria, da oggi funzionante a pieno regime, rappresenta l’ultimo tassello dell’intervento realizzato dall’Anas su sollecitazione dell’Amministrazione comunale nella vasta area di piazza “Stracuzzi”, alla periferia sud di S. Teresa di Riva. Si tratta di uno degli snodi più importanti del paese che conduce alla passerella sul torrente Agrò che al momento rappresenta l’unico collegamento tra S. Teresa di Riva, S. Alessio Siculo e tutti gli altri centri della Vallata.
La rotonda (comprese quattro isole spartitraffico, delimitate da new jersey in plastica) è stata realizzata dall’Anas in sinergia con il Comune, ed è stata progettata dall’ingegnere Onofrio Crisafulli dell’Ufficio tecnico dell’ente locale.
Questa mattina sono state ultimate le strisce pedonali ed è stato messo a punto l’impianto d’illuminazione.
L’obiettivo è di rendere meno pericolosa e più fluida la viabilità teatro di numerosi incidenti in un’area divenuta ad alta densità di traffico dal momento in cui è stato chiuso il ponte sul torrente Agrò che unisce S. Teresa e S. Alessio attraverso la Statale 114. Il viadotto dovrà essere demolito e ricostruito. I lavori, già appaltati, dovrebbero iniziare entro pochi mesi. Nel corso della mattinata è stato eseguito un sopralluogo dal sindaco e dagli agenti del corpo di Polizia locale.