Piano da oltre 700 mila euro. Si punta sui fondi del Ministero dell'Interno
S. TERESA – Completata la progettazione del terzo lotto dell’impianto di videosorveglianza. Il progetto esecutivo per un importo pari a 772.262,54 euro, con un cofinanziamento previsto del 20% di fondi comunali, sarà adesso trasmesso in Prefettura per il finanziamento.
“Siamo certi di riuscire a raggiungere anche questo obiettivo – ha annunciato il sindaco Danilo Lo Giudice – così da poter migliorare ed implementare ancora di più questa infrastruttura che è già ad un livello ottimale”. Il primo cittadino ha rivolto il suo “grazie” all’ispettore Domenico Centorrino, responsabile unico del procedimento che ha seguito tutto l’iter, e al progettista, l’ing. Antonio Pirri, “che come sempre – ha aggiunto Lo Giudice – è riuscito a sintetizzare al meglio le nostre richieste”.
Lo scorso agosto a S. Teresa di Riva è stato attivato il nuovo impianto di videosorveglianza, composto da ben 148 telecamere e realizzato grazie ad un finanziamento di 700mila euro. Con il nuovo progetto potrebbero essere monitorati altri 22 siti dislocati sul territorio comunale.