In diversi supermercati cittadini, sarà possibile, facendo la spesa, donare generi alimentari a lunga conservazione agli amici poveri, alimenti che verranno distribuiti presso le Mense di Cristo Re e Sant'Antonio e le Case di Accoglienza che accolgono quotidianamente persone in stato di bisogno
Gli aiuti diminuiscono e le necessità crescono. E’ il rapporto inversamente proporzionale al quale deve far fronte l’onlus “Padre Annibale” dei Rogazionisti che, da oltre 100 anni, sulla scia dell’insegnamento e dell’opera del Santo messinese Annibale Maria Di Francia, sono impegnati su vari fronti della carità, con un’attenzione particolare al campo educativo e alle nuove e vecchie povertà.
Sabato 12 aprile, grazie all’aiuto di oltre 200 volontari e con la collaborazione di diversi supermercati cittadini, torna la raccolta alimentare. Durante gli orari di apertura degli esercizi commerciali sarà possibile, facendo la spesa, donare generi alimentari a lunga conservazione agli amici poveri, alimenti che verranno distribuiti presso le Mense e le Case di Accoglienza che accolgono quotidianamente persone in stato di bisogno. I prodotti saranno raccolti da volontari posizionati alle casse dei siti coinvolti.
La Mensa dei Poveri di Cristo Re da più di 25 anni distribuisce oltre 120 pranzi al giorno mentre la Mensa dei Poveri Sant’Antonio distribuisce oltre 300 cene al giorno. Nel campo del soccorso agli indigenti, anche le due Case di Accoglienza per senza fissa dimora, con 13 posti maschili e 12 femminili a Cristo Re, oltre a un servizio di doccia e di raccolta e distribuzione di vestiario, nuovo e usato e un ambulatorio Polispecialistico con personale medico volontario, sempre presso l’Istituto Cristo Re.
Per donare oltre la raccolta alimentare, è possibile scrivere all'indirizzo mail segreteria@cristore.it