Anime sospese: la Giornata solidale per il popolo siriano e i popoli in guerra

Anime sospese: la Giornata solidale per il popolo siriano e i popoli in guerra

Anime sospese: la Giornata solidale per il popolo siriano e i popoli in guerra

Tag:

sabato 13 Gennaio 2018 - 07:03

L’incontro promosso dall’associazione no profit Joy For Children, si svolgerà oggi pomeriggio presso la Camera di Commercio con ingresso gratuito.

Una giornata solidale per non dimenticare il dramma del popolo siriano e di tutti i popoli coinvolti in conflitti. Questo l’obiettivo dell’evento Anime sospese che oggi alle 17.30 si terrà presso la Sala Consulta della Camera di Commercio.

Un pomeriggio all’insegna di solidarietà e di testimonianze reali e dirette su ciò che sta accadendo al confine turco- siriano, documentato anche dal video racconto inedito <<Città di polvere>> del fotografo Charley Fazio realizzato a Kilis.

L’evento è organizzato dall’associazione no profit Joy For Children, associazione che si prefigge l’obiettivo di costruire un fondo a favore di tutti i bambini che vivono sospesi al confine fra Turchia e Siria. Diversi i progetti culturali e sociali di cui l’associazione intende rendersi protagonisti e a cui sarà possibile contribuire tramite l’acquisto dei cataloghi della mostra fotografia << La bellezza ritrovata-A short for hope>>.

I cataloghi contengono foto che ritraggono i bambini di Kilis, zona della Turchia, e foto realizzate dagli stessi bambini rifugiati, ma anche dei profumi <<Chicchi di gioia>> al melograno che l’azienda milanese Veressenze ha creato in special edition per sostenere la causa.

I ricavati della vendita dei cataloghi saranno interamente devoluti al fondo sociale.

All’evento interverranno Alberto Palella , il vicepresidente Camera di Commercio Messina, Giovanni Raffaele, docente di storia moderna Università di Messina, Sandro Messina, docente di fotografia, Anna Schepis ,psichiatra e psicoterapeuta, Anita Magno della Casa editrice Mesogea Messina, e Charley Fazio, fotografo e presidente di Joy for Children. Prevista anche la partecipazione di insegnanti e alunni dei licei della città.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007