Saranno aperte le iscrizioni alle lezioni che prevedono corsi di 3 livelli in base all'abilità degli iscritti. Il circolo si rivolge soprattutto a bambini e ragazzi
Si inaugura oggi pomeriggio alle ore 17 presso il Centro Servizi del Comune di Furci Siculo il nuovo circolo scacchistico dello Jonio. Per l’occasione si svolgerà un mini torneo lampo di scacchi per presentare la disciplina sportiva che nel nostro Paese stenta ancora a decollare, mentre riscuote molto interesse in altre aree come l’Est Europa o l’Asia.
Il circolo si rivolge sì agli adulti, ma soprattutto a bambini e ragazzi del comprensorio ionico messinese che potranno così accostarsi al gioco degli scacchi tramite la guida di istruttori federali FSI e dell’Ente di Promozione sportiva MSP Italia.
In occasione dell’inaugurazione di oggi saranno aperte le iscrizioni alle lezioni che inizieranno, a partire dalla settimana successiva, ogni giovedì, dalle ore 17:30 alle ore 19:00. Saranno previsti corsi di 1° livello (approccio iniziale al gioco degli scacchi), di 2° livello (per coloro che già conoscono le regole principali) e di 3° livello (per coloro che vogliono diventare “Grandi Maestri”).