La Veglia sarà preceduta da un momento di preghiera mariano, dalle ore 17 alle ore 18, in tre zone pastorali: la chiesa “S. Maria della Mercede” per il vicariato Messina Centro; la parrocchia “S. Maria delle Grazie” di Pace per i vicariati Messina Nord e Faro; la parrocchia “S. Maria Immacolata” a Contesse per i vicariati Messina Sud e Galati
Sabato 18 maggio, alle ore 20,30, nella Basilica Cattedrale, si svolgerà la solenne Veglia di Pentecoste presieduta dall’Arcivescovo, Calogero La Piana.
Promossa dalla Consulta delle Aggregazioni Laicali e dall’Ufficio Diocesano Migrantes, la Veglia di Pentecoste quest’anno ha come slogan “La vera gioia vola sopra il mondo”: si tratta, in questo caso, della gioia di Dio che dona il suo Spirito ed effonde tutto il suo Amore per farci sperimentare la forza che viene dall’alto, l’espressione più bella della nostra fede, il coraggio della testimonianza in mezzo ai fratelli.
La Veglia sarà preceduta da un momento di preghiera mariano, dalle ore 17 alle ore 18, in tre zone pastorali: la chiesa “S. Maria della Mercede” per il vicariato Messina Centro; la parrocchia “S. Maria delle Grazie” di Pace per i vicariati Messina Nord e Faro; la parrocchia “S. Maria Immacolata” a Contesse per i vicariati Messina Sud e Galati.
Al termine della Veglia il Vescovo, attraverso il “Mandato”, invierà tutti i presenti a testimoniare, con coraggio e senza paura, Cristo risorto nei propri ambienti di vita.
La Veglia sarà quindi seguita da un doppio momento di evangelizzazione curato dai movimenti ecclesiali: sabato sera, in piazza Duomo, e domenica 19, dalle ore 17 alle ore 20, in piazza Cairoli… con canti, danze ed una mostra sull’importanza del giorno del Signore.