Il Governatore Occhiuto: la Calabria vuole crescere, adesso devono migliorare i nostri scali aeroportuali e crescere di molto le rotte, anche internazionali
REGGIO CALABRIA – Marco Franchini è il nuovo amministratore unico della Sacal, dopo il tremendo infortunio della golden share temporaneamente finita in mano ai soci privati e le successive dimissioni del manager Giulio De Metrio.
Nuovamente una scelta ricaduta su un manager con know-how specifico (a differenza che nel passato meno prossimo): la cosa è di buon auspicio ma, come s’è visto sùbito con l’ex-Sea De Metrio, di per sé non è assolutamente sufficiente.
Occhiuto: ora migliorare gli scali
e aumentare di gran lunga le rotte
«Congratulazioni a Marco Franchini, nuovo amministratore unico della Società aeroportuale calabrese – è il commento del Governatore calabrese Roberto Occhiuto –. Un manager di esperienza e di grande qualità, scelto per le sue competenze, per il lavoro svolto egregiamente presso l’aeroporto di Catania, il quarto scalo d’Italia, per lo straordinario processo di riorganizzazione della rete aeroportuale pugliese.
La Sacal ha bisogno di gente dinamica e propositiva. Gli aeroporti di Crotone, di Lamezia Terme e di Reggio Calabria rappresentano una grande opportunità per la Regione.
La Calabria vuole crescere, vuole attrarre turisti e investimenti, e quindi deve ammodernare e migliorare i suoi scali, e aumentare notevolmente le rotte, nazionali e internazionali.Buon lavoro a Franchini».