La Sicilia partirà per prima in Italia. Federconsumatori raccomanda attenzione ai clienti. Finiranno il 15 marzo
MESSINA – Archiviato il Natale e a pochi giorni da Capodanno, sono state ufficializzate le date entro cui partiranno in tutta Italia i saldi invernali. La Sicilia sarà anche quest’anno la prima regione italiana a partire, con i negozi a predisporre i tagli ai prezzi e le varie promozioni già dal prossimo 2 gennaio. Si proseguirà fino al 15 marzo, mentre nel resto del Paese i saldi avranno inizio il 5 gennaio.
A Messina si parte il 2 gennaio
Messina vivrà l’inizio dei saldi, quindi, durante la parte finale di isola pedonale. L’esperimento si concluderà l’8 gennaio, in attesa di eventuali altri direttive dell’amministrazione. I cittadini attendono con ansia l’avvio della stagione dei saldi e le stime a livello nazionale propendono per una ulteriore accelerata degli acquisti, dopo gli oltre 3 miliardi spesi durante i saldi estivi.
Le raccomandazione di Federconsumatori
Ogni anno Federconsumatori a livello nazionale ammonisce i negozianti e raccomanda ai clienti di controllare e verificare il prezzo dei prodotti che si intende acquistare già prima della partenza dei saldi. Si tratta del modo principale per combattere eventuali truffe e capire se lo sconto sia reale o riporti al prezzo “normale” di un singolo prodotto. Occhio, quindi, ai cartellini: le occasioni non mancheranno, puché siano reali e non “gonfiate”.