Lo annuncia, in uno stringato comunicato, la Fp Cigl, che dà tempo sino a domani per il pagamento dello stipendio di agosto
Grave clima di tensione a Messinambiente. I lavoratori non hanno ancora ricevuto lo stipendio relativo al mese di agosto e «molti di loro – spiegano, in uno stringato comunicato, Clara Croce’ Segretario senerale della FPCGIL e Carmelo Pino segretario del settore – sono disperati perché privi di sussistenza». Il sindacato dà tempo sino a domani per il pagamento degli stipendi, altrimenti da lunedì scatterà la mobilitazione dei lavoratori.
Continuano, dunque,i problemi per la società che si occupa della raccolta e smaltimento rifiuti per conto del Comune, il cui futuro sarà al centro dell’assemblea dei soci che si terrà a fine mese. L’ennesimo faccia a faccia tra l’amministratore delegato Armando Di Maria ed il sindaco Giuseppe Buzzanca, che dovranno chiarire se per Messinambiente è prevista la ricapitalizzazione, più volte annunciata mai concretizzata, o la messa in liquidazione. Intanto, i lavoratori sono già sul piede di guerra e ancor prima di notizie sul proprio destino chiedono lo stipendio, per poter garantire alle proprie famiglie almeno la quotidianità.