Due giovani appena sbarcati sull'isola avevano hashish addosso. 18 gli automobilisti indisciplinati multati
E’ di due denunce per droga e 18 multe per violazione del codice della strada il bilancio dei controlli dei Carabinieri nell’isola di Salina, dove per dare un giro di vite allo “sballo” estivo, sono “sbarcati” i motociclisti del Radiomobile della Compagnia di Milazzo.
Gli “uomini con gli stivali” hanno pattugliato strade e piazze ed hanno fermato parecchi giovani e tanti turisti.
Al porto i militari hanno fermato due ragazzi appena sbarcati, un 18enne con precedenti e un diciassettenne, che hanno attirato la loro attenzione per l’atteggiamento nervoso.
Fermati e controllati, avevano addosso 6 grammi di hashish, suddivisa in 9 dosi. La sostanza è stata sequestrata ed inviata al Reparto Investigazioni Scientifiche per le analisi di laboratorio, loro sono stati segnalati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Per quel che riguarda i controlli su strada, su 80 persone e 34 vetture controllate, 18 sono state le multe “staccate” dai Carabinieri. Tra questi, un’auto sequestrata perché non assicurata e un motorino sottoposto a fermo amministrativo perché a bordo c’era un ragazzo senza casco e senza patente.