Premio Troisi a Barbora Bobulova, Francesca Reggiani e Catena Fiorello

Premio Troisi a Barbora Bobulova, Francesca Reggiani e Catena Fiorello

Redazione

Premio Troisi a Barbora Bobulova, Francesca Reggiani e Catena Fiorello

Tag:

lunedì 10 Luglio 2017 - 11:33

Dal 18 al 23 luglio la sesta edizione della kermesse diretta da Massimiliano Cavaleri

Un tris di donne si aggiunge al programma della VI edizione di MareFestival: Barbora Bobulova, Francesca Reggiani e Catena Fiorello riceveranno il riconoscimento in ricordo di Troisi nell’evento diretto dal giornalista Massimiliano Cavaleri che si svolgerà dal 18 al 23 luglio e sarà presentato alla stampa venerdì 14 luglio alle ore 18 nella Marina del Nettuno a Messina. La Bobulova, cecoslovacca di origine, ha lavorato con Bellocchio, Muccino, Infascelli, Placido, Rossi Stuart, Vanzina, Castellitto; nel 2005 la consacrazione al grande pubblico come protagonista di Cuore sacro di Ferzan Ozpetek, con cui vince David di Donatello, Globo d’Oro e Ciak d’Oro come miglior attrice protagonista. E ancora Manuale d’amore 2 di Veronesi, Una piccola impresa meridionale di Papaleo, Immaturi di Genovese e Scialla di Bruni; in tv Il Commissario Montalbano, In Treatment, Come un delfino. A Salina sarà proiettata l’ultima pellicola di cui è protagonista: Lasciami per sempre firmata da Simona Izzo, con la colonna sonora di Max Gazzè.

Francesca Reggiani, straordinaria imitatrice di Loren, Parietti, Ferilli, ha studiato con Proietti ed esordito in La tv delle ragazze, ha partecipato al film di Fellini Intervista; poi divisa tra tanti programmi in RAI, come Disokkupati, La posta del cuore, Convenscion, Cocktail d’amore, e scritture teatrali. Il Premio Troisi, che consiste in un quadro – scultura in resina col manifesto de Il Postino realizzato dal maestro Antonello Arena, sarà assegnato anche alla poliedrica scrittrice, autrice e conduttrice tv Catena Fiorello, protagonista di un evento speciale all'Hotel Ravesi di Malfa nelle giornata di chiusura del Festival: Catena Fiorello si racconta attraverso i suoi libri, in cui parlerà della sua vita e carriera professionale, delle svariate trasmissioni tv e radiofoniche in cui ha lavorato (da Buona Domenica al Festivalbar) e degli ultimi libri L'amore a due passi, Dacci oggi il nostro pane quotidiano e Picciridda.

In questi giorni l’organizzazione del Festival, curata da Patrizia Casale e Francesco Cappello, vicepresidente e tesoriere dell'associazione Prima Sicilia, è al lavoro per gli ultimi dettagli della manifestazione, ormai tra le più attese e prestigiose del calendario della provincia di Messina grazie al respiro nazionale del parterre di ospiti e autorità pronti a prenderne parte, tra cui gli attori già annunciati Alessandro Haber e Sabrina Impacciatore. Una sei giorni di cinema, musica, moda, libri e cultura, che inizierà a Milazzo con un’anteprima martedì 18 luglio: tre appuntamenti tra Isola Pedonale, Eolian Milazzo Hotel e Ngonia Bay al Tono. Sono previste sull’isola circa 400 persone per l'occasione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007