L’Agcdl si fa garante dei princìpi dei giovani consulenti del lavoro. Il valore portante dell’Associazione si riscontra nella promozione della figura professionale, intellettuale e sociale della categoria
L’obiettivo è quello di favorire il confronto, stimolando il dialogo sulle problematiche della categoria e promuovendone la figura professionale, intellettuale e sociale. L’Associazione Giovani Consulenti del Lavoro di Messina capeggiata da Ermanno Donati, ha organizzato nel Salone degli Specchi di palazzo dei Leoni, un primo evento formativo su “il contratto a termine e l’apprendistato, tutte le risposte sulle nuove regole”, promosso anche dal Vice presidente Giovanni Cardullo, dai Consiglieri Giuseppe Pagliuca, Mariella Bongiorno e Giusi Napoli, dal segretario Dante Cutugno e dal Tesoriere Giuseppe Tomasello.
L’Agcdl può contare anche sulla stretta sinergia con l’Ordine Provinciale e l’Ancl sindacato unitario. I presidenti di questi due Organi, rispettivamente Carlo Maletta e Mariano Giunta, hanno dato il via alla giornata studio. Ulteriori attestazioni di stima sono giunte del Vice Presidente Nazionale dell’Agcdl, Pietro Latella, e dal relatore, nonché consulente aziendale e formatore, esperto in diritto del lavoro e sindacale, editorialista e pubblicista per il Sole 24 Ore, Alberto Bosco.
Non solo rapporti di lavoro, ma anche rapporti interpersonali nella vita di tutti i giorni, tra colleghi e tra studenti universitari. L’Agcdl si muove soprattutto per questo: rafforzare un tessuto imprescindibile, quale è la relazione sociale.
Roberta Raneri