Un cittadino segnala la presenza stasera di persone che usavano in maniera impropria lo spazio della spiaggia, con tanto di falò. Da qui l'intervento
MESSINA – La spiaggia del Ringo è stata restituita alla città. Ma stasera dei cittadini l’hanno utilizzata in maniera impropria, con tanto di falò, per fare la cosiddetta salsicciata. Da qui la segnalazione di un cittadino e l’intervento della polizia municipale, con gli ispettori Villarà e Previti che hanno multato le persone in spiaggia.
Quello dell’utilizzo corretto degli spazi, assieme alla necessità di mantenere pulita la città, è un tema centrale se vogliamo risollevare Messina e pretendere il massimo dalle istituzioni.
Qualche esitate fa alla passeggiata la carbonella ora alla spiaggia del ringo. Tolleranza Zero verso questi zalli che hanno rovinato la nostra bella città
Sicche’ il problema della spiaggia del Ringo, dopo decenni di asservimento al traghettamento ( notizie del porto di Tremestieri?…) sarebbe il pericoloso ‘falò’ con rustuta” …
Il grande De Andre’ avrebbe tratto spunto per uno dei suoi celebri pezzi …
Non è vero,la spiaggia del Ringo è ancora occupata dalle barche per più della metà,quindi cercate di non dare notizie false!
C’è gente che non ha ville con patio e piscine, c’è gente che vive in buchi che il comandante Giardina non userebbe neanche come sgabuzzino. E SÌ, usa il demanio che è di tutti
. Fino a qualche tempo fa prima che in città nascesse un certo spirito civile, molti erano gli zozzoni. ma oggi , devo dire che dopo questi rustireve party , ho notato almeno nella mia zona, che la spiaggia viene pulita dai bagnanti (indubbio merito dell’amministrazione comunale). È vero la legge lo proibisce. Ma visto che lo si è sempre fatto e non credo che non vi abbia mai partecipato un tutore dell’ordine, regolamentiamo anche i falò e le sante rustute sulla spiaggia che danno solo fastidio a chi non partecipa (regola non scritta e che cmq si offra a chiunque è presente un assaggino) e la polizia municipale non sia così solerte a multare un poveraccio che non sa proprio di cosa si stia parlando. In molte zone estive le spiagge sono finti lidi che di fatto sono ristoratori a scontrino zero ,o quasi, date in concessione a privati rovinasonnotuttiigiornidellasettimana. Controllare la pratica degli scontrini di cortesia che non sono Scontrini fiscali, (guardate quante bottiglie di liquori vengono fatte fuori ogni sera i conti non tornerebbero). Organizzazione in nero, Personale in nero, servizi igienici di m…a .spaccio al di fuori dei locali, ecc. Se la legge è uguale per tutti lo è. Anche per questi stramaledetti lidi che non ci fanno dormire anche a km di distanza . Non ho mai visto ad un rusti reve party , arrivare un ambulanza. I lidi della litoranea ne collezionano a bizzeffe
Sì ma mancano le cozze e il pescestocco.
I messinesi non si civilizzeranno mai
Non si fa e basta. Le regole vanno rispettate. E comunque dalle foto si intravede pure un coltellaccio che fa paura solo a vederlo. Ma stiamo scherzando?
Non c’è lavagista meccanico o elettrauto che non occupi in modo abusivo i posti auto nelle vicinanze dei propri esercizi, spesso con transenne o scooter vecchi con i quali occupano permanentemente il suolo pubblico spesso in pieno centro città e senza permettere a nessuno di parcheggiate benché se ne abbia il diritto.
Fate un servizio anche su questo per cortesia e chiedete se siano previsti o meno controlli.
Un autoblitz per così dire sarebbe gradito.
Grazie
Ma se proprio ti vuoi fare una “rustuta” falla a mare grosso dove non ti vede nessuno e non dai fastidio. Lulli ma era solo salsiccia a c’era pure u taiuni?
Si dovrebbero fare controlli anche riguardo all’uso delle docce. C’è chi crede di essere nel bagno di casa propria e usa shampoo e doccia schiuma.
Ma andate a vedere in che condizioni sono i colli di San RIzzo!!!
Immondizia buttata ovunque, posaceneri svuotati in mezzo ai prati, cartacce e schifezze ovunque!!
Mettete qualche forestale a fare le multe sono pagati pur per quello!!!!