Domenica 8, dalle 8 alle 15, medici specialisti saranno a disposizione della cittadinanza. L’evento è organizzato dalla fraternità Misericordia “San Giuseppe”
Letojanni organizza la giornata della prevenzione. Domenica 8, infatti, dalle 8 alle 15 medici specialisti saranno a disposizione della cittadinanza per l’evento “IV° Luglio di Prevenzione”, organizzato dalla fraternita Misericordia “San Giuseppe”. Sarà presente l’Associazione per il “Supporto e la Ricerca sull’Alzheimer e le Demenze” (A.RI.A.D. ONLUS) di Messina con un nucleo su “Informazione e Comunicazione” e un nucleo su “Ascolto e Consulenza” dove saranno fornite informazioni sulle attività sociali, le patologie della demenza e dell’alzheimer e sarà possibile effettuare colloqui e test per la valutazione della memoria.
Obiettivo dell’attività, coordinata dal dott. Alessandro d’Angelo, la possibilità per la cittadinanza di fruire della consulenza gratuita di medici specialisti di settore. In particolare, nella sede della Misericordia e nel plesso scolastico antistante, saranno disponibili i seguenti ambulatori: allergologia, audiometria, cardiologia, oncologia, ortopedia, otorinolaringoiatria, prevenzione dei melanomi, psicologia. Sarà presente anche l’Unità Mobile Oftalmica. L’accesso alle visite specialistiche sarà effettuato previo colloquio con lo staff medico (dott. N. Celi, dott.ssa L. Garufi, dott.ssa M. Bonsignore) e su sua indicazione.
La manifestazione è patrocinata dal Comune di Letojanni, in sinergia e collaborazione con il Gruppo Interforce Jonica (GIJ), che fornirà il supporto logistico, il Lions Club “Letojanni-Valle d’Agrò”, la Fondazione “Germano Chincherini” ONLUS, il Centro Diagnostica per Immagini “dott. Francesco Fiumara”, l’Associazione per il “Supporto e la Ricerca sull’Alzheimer e le Demenze” (A.RI.A.D. ONLUS), il Gruppo Donatori Sangue “Fratres” di Letojanni e il contributo della Società di Intermediazione Creditizia “Mutuora”.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.gruppointerforcejonica.it.