Il leader della Lega ha chiesto una relazione sulle necessità immediate e su quelle cui assolvere nel tempo per far pressing sul Governo
Per Matteo Salvini è bagno di folla, a Gambarie d’Aspromonte.
«Centinaia di persone – si legge in una nota diffusa dal coordinatore calabrese del partito, Gianfranco Saccomanno – hanno stretto il leader della Lega». Salvini si sarebbe recato a Gambarie per “comprendere quanto accaduto e per offrire sostegno, solidarietà e vicinanza».
Comunità che oggi hanno bisogno di «vero e concreto aiuto».
«La Calabria non rimarrà sola»
Vari i big leghisti presenti, e “il Capitano ha spiegato a tutti che la Calabria non verrà lasciata sola per affrontare la catastrofe degli incendi e che spingerà affinché il Governo possa dare nella immediatezza risposte concrete».
Utile anche il tavolo tecnico, si fa sapere. Il presidente dell’Ente Parco nazionale d’Aspromonte Leo Autelitano e la sua Giunta hanno «illustrato le necessità», come pure «le modifiche da apportare alla normativa». Queste ultime potrebbero renderla «più adeguata alle nuove esigenze», apportando miglioramenti alla gestione.
E i sindaci presenti hanno evidenziato i gravi disagi per agricoltori e allevatori, che non possono neanche «acquistare il fieno necessario per sfamare gli animali salvati».
Anche su questo «vi è stata la massima attenzione di Matteo Salvini che ha chiesto una relazione sulle cose da fare immediatamente e quelle che, invece, dovranno eseguirsi nel tempo».
Scopo, far pressing sul Governo centrale affinché provveda tempestivamente.
Quasi rimpiango i tempi della lega di bossi in cui ci chiamavano terroni….