Matteo Salvini in visita a Milazzo e a Barcellona. Primi gruppi di protesta sui luoghi nei quali è atteso, con striscioni e slogan. Diretta video.
È atteso nel pomeriggio a Milazzo e a Barcellona Pozzo di Gotto, Matteo Salvini. Il segretario della Lega farà visita nelle due città del tirreno che andranno al voto il prossimo ottobre. Non si sono fatti attendere i primi gruppi di protesta, armati di slogan e cartelloni. IL VIDEO.
Sull’arrivo di Salvini in Sicilia si è espressa anche +Europa, nelle vesti del membro della segreteria Fabrizio Ferrandelli: «Matteo Salvini arriva in Sicilia –ha dichiarato- continuando a non rispettare le regole di distanziamento sociale, generando assembramenti, non indossando la mascherina pur di fare propaganda. Salvini fa propaganda perfino con i pescatori di Bagheria che non ha tutelato quando era a Bruxelles, dove è stato presente solo per il 18%, impegnato com’era ad andare in tv e a fare propaganda. Salvini è infatti il leader delle assenze, e ancora oggi in Senato sono circa l’80%».
Sul luogo dell’appuntamento anche diversi sostenitori dalla sede locale della Lega, anche loro armati di striscioni. Tra i primi temi toccati da Salvini, una volta giunto in Sicilia, il ponte sullo stretto riguardo al quale ha sottolineato che “le infrastrutture sono fondamentali per il lavoro”.
Video di Matteo Arrigo.
Ho visto gente a Milazzo contestare Salvini senza dargli l’opportunità di parlare, negando l’opportunità di ascoltare a coloro che volevano sentire.
Bene carissimi contestatori, sappiate che voi, che vi ritenete democratici, con il vostro comportamento, avete dimostrato che siete in realtà la quintessenza dell’antidemocrazia.
Avete cantato bella ciao ma siete peggio dei fascisti degli anni 20.
Si possono avere diverse vedute politiche ma é del tutto fuori luogo lo striscione di chi non vuole Salvini nella terra di Falcone e Borsellino. Anche questa è legalità.
Ci mancavano sti tipi che blaterano di democrazia ma non la applicano
Povere pecore mentre il paese era in una crisi di pandemia il vostro democratico Salvini continuava a fare politica , capisco per vergognarsi ci vuole , ma voi siete proprio con la faccia di Suola , Povera Sicilia
Restiamo ora in attesa di Conte, Di Maio, Bonafede e Zingaretti con tutti quei miliardi di euro(a chiacchiere), Navigator e i circa 500 consulenti della Task force…… i teorici del ca..o