Salvini: "Basile vincerà al primo turno a Messina"

Salvini: “Basile vincerà al primo turno a Messina”

Marco Olivieri

Salvini: “Basile vincerà al primo turno a Messina”

Tag:

venerdì 13 Maggio 2022 - 16:43

Il leader della Lega ha dichiarato che il candidato di Sicilia Vera, con le nove liste, vincerà senza ballottaggio e lui prossimamente sarà a Messina

SICILIA – “Vincerò al primo turno”, ha dichiarato nei giorni scorsi Federico Basile ai microfoni di Tempostretto. E ora, da Palermo, prima dell’udienza per la vicenda della nave “Open Arms”, il leader della Lega Matteo Salvini dichiara: “Federico Basile, con le sue nove liste a sostegno (otto di Basile, più Prima l’Italia di Germanà, n.d.r.), vincerà al primo turno. E io presto sarò a Messina per incontrarlo”.

Germanà: “Il vero centrodestra sta con Basile”

Un’intesa strategica, quella fra la guida di Sicilia Vera, Cateno De Luca, e il capo della Lega – Prima l’Italia, nel segno dello stesso obiettivo immediato: prevalere al primo turno a Messina. Un’alleanza fra leghisti e lo schieramento autonomista di De Luca, per Basile sindaco, che ha scompaginato il centrodestra o almeno ne ha ridotto l’unità.

Con la lista Prima l’Italia per Basile, Nino Germanà e Daniela Bruno, rispettivamente deputato leghista e coordinatrice provinciale, hanno più volte evidenziato: “Siamo noi il vero centrodestra per Basile sindaco. Sono tanti i professionisti in campo per il futuro di Messina e che auspicano una continuità amministrativa da De Luca a Basile. Noi siamo liberi e la prova è la presenza in lista dei presidenti della III e V Circoscrizione, Lino Cucè e Ivan Cutè, che si sono distaccati da una coalizione che non li rappresenta più. Il cambiamento è ora qui”.

Daniela Bruno ha aggiunto: “Questo è un laboratorio politico. E a Palermo guardano a che cosa accadrà a Messina, in vista di un cambiamento epocale. Lo dico da donna di destra”.

Articoli correlati

15 commenti

  1. Sarebbe meglio che non ci ricordassero che votando Basile, unica scelta valida per esclusione, diamo plauso ad un personaggio come Salvini e ai semi-cadaveri del centro destra. Ci si tura il naso, ma non ricordatecelo troppo.

    10
    5
  2. Povera Messina,come si è ridotta

    46
    51
  3. Aggiungeremo questo altro scienziato alla lista dei già presenti in città!

    42
    40
  4. E se non vincerà al primo turno ha buone possibilità di vincere al ballottaggio, politicamente non lo conosco ma ha alle spalle De Luca, una garanzia di continuità, con lui Messina ha avuto una delle amministrazioni migliori degli ultimi decenni.

    184
    45
    1. Razzisti e fascisti uniti per De Luca.
      Un suono di zampogna seppellirà Messina

      0
      0
  5. Dopo il pronostico di salvini,che non ne indovina una da tempo,fossi in Basile mi toccherei fortemente i gioielli di famiglia…….

    14
    1
  6. Lo dico pure io, una che ha cambiato in vita sua più di dieci partiti.

    5
    3
  7. Dell’appoggio di Salvini avrei fatto volentieri a meno. Pazienza.

    8
    5
  8. Ah Ah AH ah ah aha hah ah !

    34
    76
  9. Siciliani che votano lega,,,,,,, vergogna ,,,,vi disprezzano e sfruttano e li votate, povera la mia città natale ha raggiunto il fondo

    32
    2
  10. E niente…..anche stavolta……anche a questo giro elettorale….. è andata così. Che tristezza.

    3
    0
  11. Carmelo Castorina 14 Maggio 2022 09:12

    Ecco chi si rivede…..Salvini…..beh…diciamo che con questo suo pronostico “””Padano”””. Avrà sicuramente fatto perdere molti consensi al centro destra. Non vorrei che scatenasse l’ira dell’Etna e del Vesuvio.
    Ci mancherebbe anche questa……Buon voto a tutti…

    31
    1
  12. bonanno giuseppe 14 Maggio 2022 09:20

    minchia il CRAPULONE PADANO, insieme a ER MUTANDA EX SINNUCU BUDDACE IN PETRA di Messina , GERMANA sponsorizzano Basile….ahahahahahahaha da ridere,,,,,,e i missinisi senza sangu nte vini, muccalapuni i votirannu…

    33
    3
    1. Ci dia dei suggerimenti lei su chi votare, magari Genovese, o Buzzanca o il tibetano ci aggiorni sui loro programmi e i loro eventuali eredi.

      0
      0
  13. Ah le crape peloritane…la Lega ha sempre avuto un certo interesse per gli eventi ed i personaggi messinesi ma soprattutto calabresi

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007