Lo sostiene il Comitato "Invece del ponte", mentre il ministro annuncia novità sulla copertura economica nel prossimo Consiglio
MESSINA – “Finalmente il ministro Salvini fa chiarezza: i soldi per il ponte li prenderà dal Fondo sviluppo e coesione (Fsc) che l’Europa destina ad opere che possano migliorare i territori in ritardo rispetto alle aree più economicamente avanzate. Dove sta la furbata? A pagare il ponte non sarebbero finanziatori privati (se ne guardano bene): sarebbero i cittadini del Mezzogiorno”. Lo sostiene il Comitato “Invece del ponte – cittadini per lo sviluppo sostenibile dell’area dello Stretto”.
Continua la nota: “Verrebbero distolte somme già destinate a reali necessità, in particolare di Sicilia e Calabria, per consentire a Salvini di aggiungere fieno ad una propaganda che suona ormai come un disco rotto. E tutto questo viene strombazzato mentre le amministrazioni locali ricevono porte in faccia alle richieste di avere le risorse per completare opere, invece, essenziali dal punto di vista trasportistico e di vero e sostenibile sviluppo del territorio. Per limitarci alla città di Messina, i fondi per completare il porto di Tremestieri e quelli che servono per fare della Falce l’attrattore turistico più importante del Mediterraneo. Diciamolo a voce alta: un altro bluff si sta organizzando sulla nostra pelle”.
Da parte sua, Salvini, invece, non si sbilancia su come verrà finanziata la grande opera ma annuncia: “Lunedì nella legge di bilancio avremo la copertura economica necessaria per il Ponte sullo Stretto, un’opera che milioni di italiani e siciliani aspettano da cinquant’anni. E sono contento che la Lega sia protagonista di questo successo” (fonte Ansa).
Secondo me, lunedi, sapremo quanto c’e’ di vero in quelle parole. Aspetto.
Ma ancora non è chiaro? A Salvini, dopo avere fallito palesemente sulla questione migranti, gli resta solo la propaganda sul Ponte. Infatti parla solo di quello! Per un pugno di voti…..
ne vedremo delle belle…..la LEGA vuole pagarlo con I BOT …questo sembra da quel che si legge e varie dichiarazioni…
I governi di sinistra, invece, hanno sempre tolto i soldi alle opere per il meridione in cambio di ..NULLA!
La vera realtà e’ che a Salvini l’utilità del ponte non importa proprio niente, a lui interessa solo ed unicamente che la sua faccia passi alla storia come quello che ha lottato per effettuare questa inutile ed onerosa opera. Ricordiamoci che e’ un leghista, e come tutti loro disprezzano i meridionali, ancor piu’ i siciliani.