L’importo dei lavori è di 1 milione 648mila euro, iva esclusa
MESSINA – “Lavori urgenti per il completamento del restauro delle facciate, restauro facciate interne, della cappella, della cuba e di altri ambienti interni ed esterni di importanza storica”. E’ l’oggetto del bando di gara per la riqualificazione dell’ex monastero benedettino San Placido Calonerò, oggi sede dell’Istituto Agrario Pietro Cuppari.
L’importo dei lavori è di 1 milione 648mila euro, iva esclusa, di cui 76mila per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. L’importo soggetto a ribasso è quindi 1 milione 572mila euro, di cui 433mila euro per la manodopera.
I lavori prevedono la rimozione degli intonaci, nuova pavimentazione, impermeabilizzazione e controsoffitti, opere in ferro, tinteggiature, infissi e facciate, per un valore di 1 milione 25mila euro, mentre gli impianti antincendio, idrico, sanitario ed elettrico avranno un costo previsto di 622mila euro.
Le domande di partecipazione al bando possono essere inviate entro le 13 dell’11 novembre, poi le buste saranno aperte il 14 novembre alle 10 nella sede della Direzione “Servizi tecnici generali” della Città Metropolitana di Messina, in via XXIV maggio.
La gara sarà aggiudicata col criterio del minor prezzo, valutando però le soglie di anomalia.