Nella notte tra il 12 e il 13 aprile è crollata la spalletta laterale e parte dell'impalcato stradale del ponte che si trova sulla strada statale 113 dir. Adesso l'Anas corre ai ripari
Giusto in tempo per il traffico di Pasquetta. Domenica sera l’Anas ha provveduto a transennare la zona e ad installare due semafori per regolare il transito sul ponte Mella di San Saba. Nella notte tra il 12 e il 13 aprile, infatti, era crollata la spalletta laterale e parte dell’impalcato stradale sulla strada statale 113 dir. Circolazione rallentata ma in piena sicurezza.
Non è la prima volta che si verificano crolli sul tratto di strada che collega la riviera tirrenica di Messina con Villafranca, arteria in cui il traffico aumenta con l’arrivo della bella stagione.
In questo caso, l’Anas è intervenuta prontamente. A darne notizia, il consigliere della VI circoscrizione, Mario Biancuzzo. “Mi è stato assicurato – scrive – che l’Anas ha dato incarico ad un professionista di redigere il progetto per il rifacimento della spalletta divelta lato mare e parte dell’impalcato del ponte e di tutte le opere necessarie per evitare pericoli di crollo in futuro. I lavori saranno eseguiti con somma urgenza a breve”.